Dal vivo è molto meglio...

Ho sempre visto gli altri fare cose... beh, non vedo perchè io no
E ora ve le racconto. Anche questo è Mind Activity

Viaggio in Trentino alla ricerca de Lago di Braies

Eh si... La destinazione era il Lago di Braies ma il viaggio non contava di meno (si lo so, quante volte l'avete già sentita sta cosa.. che palle! avrete aggiunto).

Allora, partiamo dal presupposto che io dovevo andare assolutamente a Braies, come, non so perchè, sento un richiamo assurdo ad andare a Stonehenge (ma questa un'altra storia, vediamo se Life Experience mi consentirà di andarci)

Ho visto delle immagini di tale lago:  giornali, trasmissioni tv, social. Beh, me ne sono innamorato come mi sono innamorato di quei paesaggi intorno e che fare di meglio se non raggiungerli? E così ho fatto. E cosa c'è di meglio di un viaggio comodo e rilassante all'interno della propria auto? Un viaggio in piena libertà e avventura con la propria moto. Prendi un po' di spirito di avventura, una moto, un compagno di viaggio, riempi il serbatoio e va.. va.. vaaa.

Cascate dell'Alferello

Cosa c'è di più rilassante di una gita in mezzo ai boschi? Forse una gita alla SPA ma io volevo parlarvi di una gita in mezzo alla natura : gli alberi, gli uccellini, forse qualche scoiattolo e poi un ruscello e infine una cascata. Non sarà la cascata del Niagara, non sarà la cascata delle Marmore ma anche questa ha il suo perchè. E quindi :

Vi presento la Cascata dell'Alferello, nei pressi di Alfero che è nei pressi di Bagno di Romagna.

pilota per un giorno

Pilota per un giorno Aero Club di Fano

Eh si, amo volare.

Ho già fatto un'esperienza di volo in elicottero e ora potevo farmi mancare un voletto su un aereo? Assolutamente no. E allora dove andare? Ho scelto, per una serie di casuali eventi, l'aeroclub di Fano. E non me ne sono pentito. Molto disponibili, professionali (e vorrei vedere considerando che avrei dovuto mettere le chiappe per aria) per passare qualche ora sia a terra con un corso base su ciò che è il mondo degli ultraleggeri (dinamiche, regole, sicurezza) sia per aria con un breve sorvolo della costa adriatica. 

Ho pilotato un elicottero

Incredibile vero? Ho pilotato un elicottero.

Ok, per chi se lo stesse chiedendo e rimane un po' scettico non ho preso di mia iniziativa un elicottero per poi in metterlo in moto e andarmene da solo a zonzo senza alcuna istruzione. No, non è stato cosi, perché a dire la verità, nonostante sia un grande appassionato di veicoli aerei e nonostante la plancia dell'elicottero usato appaia semplificata, non sarei in grado neanche ora di metterlo in moto, magari alzarlo da terra si, basta tirare una leva ma da spento serve a poco.

Detto questo. Ho provato l'esperienza di pilotare un elicottero e ora ve lo racconto. 

Esperienza di campeggio con la famiglia

Esperienza risalente all'estate 2020...

Tanto per provare.... abbiamo fatto una piccola vacanza a Porto Recanati, così per far fare ai figli un'esperienza di campeggio e pesca. Giusto pochi giorni di una vacanza un po' "selvaggia" se vogliamo dirla così.

ho fatto del torrentismo da solo

Ebbene si, ho fatto torrentismo da solo.

Si può fare anche da soli, considerato anche il fatto che sono discipline particolari e già in quelle normali si riscontra difficoltà nel trovare compagnia. Gruppi organizzati con tanto di istruttori oltretutto sono troppo distanti da me. Magari con gli istruttori farò Canyoning.

Fondamentale nelle cose è utilizzare sempre la testa e io ho iniziato a farlo proprio comprando alla mia testa un bel caschetto, un acquisto fondamentale anche perchè, ciò che avevo previsto come imprevisto l'ho visto.

Il mio comunque è stato solo un approccio per capire se e quanto mi sarebbe piaciuta tale esperienza e alla fine la risposta a queste incognite è stata : si e tanto.

Mind Activity

Cos'è Mind Activity

Mind Activity è tutto ciò che ci passa per la testa.

Facciamo quello che ci pare e vendiamo o illustriamo le nostre passioni, tutte.
Ecco perché troverete tanti argomenti anche molto differenti e insieme.
Superficialmente è tutto incasinato, realmente hanno un filo comune : è tutto farina del nostro sacco.