Ciao, benvenuto nel nostro sito, qui trattiamo di tutto ciò che alimenta la mente e questo è un articolo su come nasce ReflexPro
Come nasce il progetto
Lo chiamo gioco ma è qualcosa di più serio ed è stato realizzato su base Arduino. È stato concepito per chi ha voglia o necessità di sviluppare i propri riflessi.
Il perché : come nasce ReflexPro.
Ti va di allenarti a casa? Guarda cosa abbiamo per te
Non solo muscoli...
La necessità aguzza l'ingegno, si dice. Inizio nel dire che non sono un tipo da palestra, anche se dovrei dedicarmici, ne avrei bisogno anzi, ma per il momento aspetto (ancora un pochino...). Sapete com'è : abbonamento, vestirmi, scendere le scale, prendere la macchina; mi sembra più pesante fare questo che un'intera ora di esercizio fisico. Magari non mi dispiace allenarmi a casa... quando mi prende voglia. Allorché ho pensato : se non posso andare io in palestra perché non portare la palestra in casa? Basta comprare gli attrezzi direte voi. Eh, infatti qualcosa ho comprato. Ma avevo anche altre esigenze. A me piacciono anche le arti marziali ad esempio e per questo motivo volevo potenziare un po' il corpo; quindi bene i muscoli, ottimo pensare al corpo, aumentare la prestazione fisica nella forza; ma la velocità? Aumentare la forza aiuta parecchio ma è importante anche la velocità di reazione nelle cose. Esempio stupido : ho un braccio che può ripararmi la testa da un camion, ma se non faccio in tempo a capire che il camion sta arrivando mi sa che col braccio ci faccio poco (ho estremizzato ma rende l'idea). E questo dipende dai tempi di reazione, ovvero i riflessi. Quindi, perché non aumentarli? Ottimo, e come fare? Esistono applicazioni per il telefono, esistono altri strumenti tipo palline di gomma, ma come sistemi non mi hanno mai soddisfatto. Sicché, che fare? Ti inventi un nuovo sistema. Non funziona così d'altronde?
Ed ecco ReflexPro.
Un sistema di interazione che permette di migliorare i riflessi.
Ora, immagino che la mia storia interessi poco ma serve comunque a spiegare come nasce e a chi si rivolge e perché alla fine una persona dovrebbe acquistare ReflexPro.
Ovviamente nasce grazie alla collaborazione del Team Creativo che tramite sviluppo e stampa 3D ha consentito alla realizzazione di tutti gli elementi necessari. Approfitto anzi di questo breve articolo per un mio personale ringraziamento a Daniele Guerrini, membro del Team Creativo MindActivity.
ReflexPro è composto da una struttura principale in alluminio di supporti di montaggio realizzati e stampati in 3D, da pulsanti luminosi da game e una centralina di comando e controllo con Arduino Core e tutto questo fa ampiamente il suo dovere.
E adesso : Vuoi vedere la scheda di illustrazione di ReflexPro? Si, vuoi. Clicca sull'immagine in alto per raggiungerla.