Rc Sea Boat

la pesca da un altro punto di vista

Innanzitutto cos'è Sea Boat : È un drone marino con autopilota incluso

In un'era dove ormai gli oggetti che volano sono la normalità (anche gli UFO credo ormai non siano più una novità) non poteva di certo mancare il pilotaggio remoto su acqua. Ed ecco i droni marini. 

Attenzione, questo articolo è più una storia di vita e serve più a sensibilizzare su determinati argomenti. E sarò duro in questo, pertanto chiedo scusa se urterò la sensibilità di qualcuno. Partiamo intanto dal raccontare come nasce questa idea. Non nasce da un'esigenza commerciale o ricerca di mercato quanto più da una passione, come il Light Game d'altronde. Quindi; a me piace la pesca, ma sono lontano dalla definizione di "pescatore" e mosso più dalla ricerca di pace che di pesce sono sempre tornato in un posto dove tale condizione si respira a pieni polmoni : aria iodata e silenzio. E pesca rigorosamente da molo, non in porto, dove l'acqua ovviamente è molto pulita.

Fallo!

 

Bella la pesca da molo, ma ovviamente ha le sue non trascurabili limitazioni, tra le quali :

  • limitata capacità di azione : puoi lanciare la lenza ma fisicamente non può riuscire a superare determinati limiti
  • l'unico modo di operare è alla "cieca", ovvero lanci lontano andando per tentativi senza sapere se effettivamente ci possa essere presenza o meno di pesce

Ai primi episodi di pesca infruttuosa ho cominciato a pensare di andare io a cercare il pesce piuttosto che aspettare che arrivasse lui da me. Il problema grande in questo caso era il non avere una barca. Ma anche averne una sarebbe stato un limite e non un vantaggio, perché sempre alla cieca avrei continuato ad operare (pur ricorrendo a un ecoscandaglio) e, ovviamente, accollandomi costi di gestione per nulla trascurabili. E quindi perché non farne una più piccola con più funzioni addirittura?
Amante dell'elettronica e di giocattoli radiocomandati questa idea si è trasformata, ora, in un drone marino. Ma quella che potete vedere nell'area progetti non è altro che l'evoluzione di un'idea partorita diverso tempo fa, una buona intuizione ma, tu guarda, derisa da tutti coloro che ne venivano a conoscenza. Non è questo il motivo principale che ne ha ritardato lo sviluppo ma ha influito parecchio come su altre diverse idee ancora in un contenitore chiuso. Così, mentre io subivo le critiche di persone poco visionarie, un mercato nel settore iniziava a svilupparsi tirando fuori prodotti altamente professionali che io personalmente guardo con ammirazione. Nonostante questo tali prodotti non hanno tutto ciò che sta dentro Sea Boat come ad esempio il sistema FPV, ovvero la trasmissione in tempo reale di ciò che la telecamera a bordo sta osservando stando tranquillamente a riva.

Chiusa questa parentesi sulle sue caratteristiche, perché questo articolo quindi? Qui non siete in un sito commerciale e questa non è un'azienda. Insomma, vendere qualche nostro prodotto non sarebbe affatto male ma Mind Activity è più una filosofia di vita che viene presentata ad un pubblico con il quale costruire; magari anche un mondo differente. "Non mi piace una cosa? Me ne costruisco una migliore, non mi lamento solamente".

La storia di Sea Boat serve solo a condividere una situazione poco sana per se stessi. L'ambiente cosiddetto tossico. Il suo sviluppo è stato ritardato, e non vi dico di quanti anni, non solo per mancanza di strumenti ma più che altro di approvazione (e conseguentemente di un team) quando realmente "sarebbe" potuta essere un'idea vincente. "sarebbe" perché magari a me non avrebbe funzionato ugualmente : fatalità, destino, o sfortuna come direbbero altri oppure anche incompetenza a livello commerciale. Quello che cerco di dire al pubblico con questa storia è di credere più in voi stessi e non cedere alla negatività che avete intorno. Liberatevene se potete, senza rimorso, anche perché non ne vale la pena. E come detto all'inizio tale articolo urterà la sensibilità di alcuni ma spero servirà a tante larve (no vermi, non fraintendetemi, non mi permetterei mai) di diventare farfalle così da poter spiccare il volo non frenate da coloro che di volare o non ne hanno voglia o non ne sono capaci e a volte ostacolano gli altri anche meschinamente e consapevolmente. 

Credete in voi stessi e tentate, portate avanti le vostre idee, anche solo per voi stessi magari. Certo, potreste fallire e in questo non c'è niente di male anche se dispiace, il fallimento é sempre dietro l'angolo e se succede avete comunque provato ed avrete già vinto. Qualunque sarà l'esito sarete cresciuti e passati ad un nuovo livello di consapevolezza. Non cedete alla negatività degli altri e non credete mai alle parole "non lo puoi fare". Liberatevi innanzitutto dalle catene, ma poi a sbattere le ali dovrete pensarci voi. Ovviamente state attenti al volo, valutatelo attentamente.

La prima Sea Boat è quasi affondata, oggi è più bella di prima, l'ho migliorata e sono migliorato anche io e la sto migliorando ancora. 

Spero che queste mie righe vi siano di aiuto. Dite che ne pensate nei vostri commenti

Ed ora, se volete vedere meglio il nostro drone marino andate sulla sua scheda : Rc Sea Boat

Aggiungi commento

i tuoi dati verranno registrati secondo la politica del sito. Ogni commento ritenuto offensivo verrà eliminato


Codice di sicurezza
Aggiorna

Mind Activity

Cos'è Mind Activity

Mind Activity è tutto ciò che ci passa per la testa.

Facciamo quello che ci pare e vendiamo o illustriamo le nostre passioni, tutte.
Ecco perché troverete tanti argomenti anche molto differenti e insieme.
Superficialmente è tutto incasinato, realmente hanno un filo comune : è tutto farina del nostro sacco.